Street

Il richiamo vintage di XJR1300

Il richiamo vintage di XJR1300

“Per lo stile ci siamo ispirati al design di fine anni ’70 e ’80, dalle forme semplici e pure ed ai materiali autentici”, afferma il designer Stephane Zache. “Ma il DNA si ispira anche alle corse. Serbatoio lungo e stretto, sedile dinamico, targa da gara con prese d’aria… e tanta personalizzazione. Questa XJR è una base da personalizzare!”

Continua

SR400: il fascino del carattere dal 1978

SR400: il fascino del carattere dal 1978

Il rilancio di SR sul mercato europeo e i suoi 400cc possono sembrare una eccentricità. Al contrario, Yamaha ha mantenuto in produzione questo modello per il mercato giapponese - dove è un cult tra le classiche- e con l’introduzione della moderna iniezione e l’adeguamento agli standard europei sulle emissioni ha deciso di importarne un numero seppure limitato. Questo per rispondere alle richieste dei preparatori e di clienti particolari, come ci dice il Product Planner Oliver Grill: “E’ un vero classico. Una moto unica che perfettamente risponde al trend attuale di attenzione per modelli dalla forte personalità.”

MT-09 Street Rally: per sfide speciali

MT-09 Street Rally: per sfide speciali

“Questa moto è stata pensata per le curve più strette e per gli scatti ad alta velocità” dice il creatore del concetto Oliver Grill. “Ci siamo ispirati ai rally su strada, dove ci sono tratti tecnici, tornanti e tratti aperti che si susseguono uno dopo l’altro. Come nel caso delle serie WRC per le auto del French MotoTour Challenge.”

MT-07: il motore della prossima generazione - puro divertimento.

MT-07: il motore della prossima generazione - puro divertimento.

“Il nostro punto di partenza è stato il divertimento” dice il Project Leader Shin Yokomizo. “Quindi, sia in termini di Potenza che in tema di leggerezza avevamo una sfida ben chiara. Abbiamo deciso di creare un motore che fosse davvero della prossima generazione: compatto, potente, più leggero e più efficiente nei consumi.”

MT-09: non una semplice naked

MT-09: non una semplice naked

“MT-09 ha un’anima da naked, con influenze motard” dice il responsabile dello sviluppo prodotto Oliver Grill. “Volevamo costruire una moto con un forte carattere. Abbiamo lavorato per avere uno spunto sportivo anche a regimi più bassi. Per questa ragione la posizione di guida è più avanzata ed eretta, con un largo manubrio come sulle motard. E il motore a 3 cilindri è stato decisivo per una erogazione immediata e potente a qualsiasi regime.”

MT-09: il dietro le quinte durante lo sviluppo

 MT-09: il dietro le quinte durante lo sviluppo

“Questo motore è eccellente, tira superbamente già ai bassi e medi” dice il collaudatore Jeffry de Vries. “La risposta dell’acceleratore è così immediate e diretta, e percepisci subito di avere un sacco di potenza a disposizione in qualsiasi momento. E’ davvero speciale da guidare. Ci sono alcune vibrazioni caratteristiche che sono molto piacevoli. Anzichè disturbare, sono proprio quelle che danno un certo carattere alla moto. E’ una esperienza di guida nuova.”

Sondaggio:

XSR700 & XSR900

XSR700 & XSR900

Cosa ne pensi ?